TERMINI E CONDIZIONI

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali vengono offerti agli utenti del sito web lagiuristatascabile.it dei contenuti digitali (video e/o documenti).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. n. 70/2003). 

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini (al singolare ed al plurale) avranno il significato di seguito indicato:
- Titolare: Federica Turco, Via Miranese, Venezia, C.F. TRCFRC89B48L736S
- Sito: il sito web lagiuristatascabile.it
- Prodotti: i prodotti forniti all'utente dal Titolare
- Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza il Sito
- Utente consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
- Utente non consumatore: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
- Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura di Prodotti offerti dal Titolare tramite il Sito

2. Informazioni dettagliate sui Prodotti offerti dal Sito

Il Sito fornisce agli Utenti contenuti digitali (file documenti e/o video) che vengono realizzati al fine di rispondere a richieste di spiegazioni e precisazioni relative ad argomenti giuridici didattici (affrontati in ambito scolastico e accademico).
Non vengono fornite risposte a domande relative a casi pratici e/o personali che richiedono servizi di consulenza legale da parte di professionisti. 

3. Ambito di applicazione delle Condizioni

L'uso del Sito comporta l'accettazione delle Condizioni da parte dell'Utente. Qualora l'Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il Sito né i relativi servizi.
Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l'interfaccia grafica del Sito, i contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del Sito, comunicando all'Utente le relative istruzioni, ove occorrenti.
Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto di un Prodotto.
Prima di utilizzare il Sito, l'Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

4. Acquisto tramite il Sito

Tutti i Prodotti offerti tramite il Sito sono descritti nelle relative pagine prodotto. 
Le immagini dei prodotti sono rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.
Gli acquisti di uno o più Prodotti tramite il Sito sono consentiti sia ad Utenti Consumatori sia ad Utenti non Consumatori. 
La registrazione non è necessaria per poter usufruire dei servizi del Sito.
Alle persone fisiche gli acquisti sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto di Prodotto tramite il Sito dovrà essere vagliato ed autorizzato dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.
L'offerta dei Prodotti tramite il Sito costituisce invito ad offrire e l'ordine inviato dall'Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l'ordine dell'Utente senza che quest'ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.
Il contratto di vendita del Prodotto si intende concluso con l'accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell'Utente. Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell'Utente mediante l'invio della conferma dell'ordine all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente oppure mediante la visualizzazione di una pagina web di conferma dell'ordine, nella quale saranno riportate le informazioni relative all'ordine.

5. Modalità di evasione del Prodotto

Una volta selezionati i Prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
L'oggetto della richiesta dell'Utente (l'argomento oggetto dei contenuti digitali acquistati) dovranno essere inseriti dall'Utente in fase di ordine nell'apposita sezione "Ulteriori informazioni".
Dopo aver ricevuto il pagamento, il Titolare evaderà l'ordine inviando il materiale video e/o documento via mail entro 5 giorni lavorativi (a seconda della lista d'attesa). 

6. Modalità di pagamento

Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato nel Sito nelle relative pagine prodotto.
In caso di errore, il Titolare avviserà quanto prima possibile l'Utente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento.
I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite PayPal.

7. Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore (D.lgs. 206/2005), l'Utente potrà esercitare il diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto.
L'Utente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà darne comunicazione al Titolare tramite dichiarazione esplicita che potrà essere trasmessa via mail all'indirizzo personaltutor@lagiuristatascabile.it 
L'esercizio del diritto di recesso comporterà la restituzione integrale del prezzo corrisposto.
I Prodotti offerti dal Sito costituiscono contenuti in formato digitale, per cui il Titolare non sarà tenuto al rimborso nel caso in cui l'Utente abbia effettuato il download del Prodotto.
 

8. Diritti di Proprietà industriale e intellettuale

Il Titolare dichiara di essere titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito e ai contenuti disponibili sul Sito.
Le Condizioni non concedono all'Utente alcuna licenza d'uso relativa al Sito e/o a singoli contenuto e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.
Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi, dei Contenuti del Sito e dei Prodotti offerti, qualora non autorizzate dal Titolare, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

9. Esclusione della garanzia

Il Sito viene fornito "come è disponibile" ed il Titolare non fornisce alcuna Garanzia che il Sito potrà soddisfare le esigenze degli Utente o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
Il Titolare si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non fosse accessibile o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L'accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

10. Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l'Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.
Il Titolare non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Utente diritto solo alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto.
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili, indipendenti dalla sua volontà.
L'adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

11. Collegamento a siti terzi

Il Sito potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

12. Privacy 

La tutela ed il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all'informativa Privacy che può essere consultata nella relativa pagina - https://www.lagiuristatascabile.it/informativa-sulla-privacy/

13. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'acquirente.
Eventuali controversie inerenti alle Condizioni dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l'Utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo del domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.


Le presenti condizioni sono state redatte in data 01/10/2019